Seguici sui social

Cronaca

È morto Chris Anker Sorensen, l’ex ciclista investito in bici da un furgone

Il 37enne danese si trovava nelle Fiandre per commentare i mondiali di ciclismo come opinionista di Tv2

Pubblicato

il

Chris Anker Sorensen morto
Foto Wikimedia Commons

L’ex ciclista professionista Chris Anker Sorensen è morto dopo essere stato investito da un furgone mentre faceva un giro in bicicletta. L’incidente si è verificato oggi pomeriggio in Belgio, purtroppo il cuore dell’ex corridore ha smesso di battere poche ore dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. Il 37enne danese si trovava nelle Fiandre per commentare i mondiali di ciclismo come opinionista di Tv2.

La morte di Sorensen è stata annunciata proprio dal direttore di Tv2 Sport Frederik Lauesen: “È con grande tristezza che ho ricevuto la notizia che il nostro collega Chris Anker Sorensen è morto. Come sapete era in Belgio per i Campionati del mondo di ciclismo. Oggi era fuori in bicicletta ed è stato investito da un’auto e poi è morto per le ferite riportate. I nostri pensieri e la nostra profonda simpatia vanno alla famiglia di Chris Anker Sorensen”.

Nella sua lunga carriera di ciclista professionista dal 2005 al 2018, Chris Anker Sorensen ha partecipato a 12 Grandi Giri. Tra i suoi migliori risultati il 12° posto alla Vuelta nel 2011 e il 14esimo al Tour del 2012. Nel 2010 ha vinto l’ottava tappa del Giro d’Italia con arrivo sul Terminillo, mentre nel 2015 ha vinto il campionato danese su strada. Chris ha corso dal 2005 al 2015 con la CSC e poi con la Tinkoff-Saxo per chiudere la carriera con il team danese Riwal.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!