Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Pfizer: “Farmaco sicuro per la fascia d’età 5-11 anni”

L’azienda farmaceutica ha oggi comunicato che “i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta”

Pubblicato

il

Vaccinazione Covid
foto: Pixabay.com

Arrivano buone notizie sul fronte vaccini: Pfizer ha annunciato che il farmaco è sicuro per la fascia d’età 5-11 anni. L’azienda farmaceutica chiederà l’autorizzazione agli organismi di regolamentazione nell’Unione Europea, negli Stati Uniti e in tutto il mondo il prima possibile.

I più giovani, che non hanno ancora ricevuto alcuna dose di vaccino, possono iniziare a sperare di essere immunizzati nell’arco di qualche mese.

Vaccini, Pfizer-BioNTech annuncia i risultati clinici sulla fascia d’età 5-11 anni

Le aziende Pfizer e BioNTech hanno oggi comunicato che “i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è “sicuro, ben tollerato” e ha prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni”. Inoltre, “il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su”.

Intanto si sta già iniziando a somministrare la terza dose a soggetti fragili e a chi ha ricevuto la seconda dose da almeno 8 mesi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!