Seguici sui social

Cronaca

Firenze, finisce sotto un macchinario mentre lavora: morto operaio di 48 anni a Campi Bisenzio

La ditta in cui è avvenuto l’incidente mortale sul lavoro è la Alma S.p.A., azienda che produce moquettes

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto di repertorio

Un operaio di 48 anni è morto mentre lavorava in un’azienda di Campi Bisenzio (Firenze). Il tragico incidente è accaduto nella serata di ieri in un’industria specializzata nella produzione di moquette. La Asl ha inviato sul posto i tecnici del Dipartimento di prevenzione sul lavoro. E sono in corso al momento accertamenti anche da parte dei carabinieri.

L’operaio di origini siciliane sarebbe rimasto schiacciato tra i due rulli della macchina arrotolatrice, che è lunga 5 metri e larga due. I colleghi hanno immediatamente chiamato il 118 e nel frattempo tentato di liberare l’uomo dagli ingranaggi. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco. All’arrivo dell’ambulanza purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili per 45 minuti i sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo, che probabilmente è morto sul colpo. Lascia una moglie ed una figlia di 13 anni.

Sulla vicenda si espresso il segretario della Cgil Maurizio Landini: “Siamo di fronte a una strage perché ogni giorno continua a morire qualcuno sul posto di lavoro. Fin tanto che la sicurezza viene considerata un costo e non un investimento la situazione non cambia”, ha commentato in mattina da Empoli, dove si trova per assistere a un’iniziativa con il ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!