Seguici sui social

Cronaca

È morto Maurizio Costanzo: aveva 84 anni

Il giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore, si è spento oggi a Roma. Se ne va uno dei personaggi più amati della televisione

Pubblicato

il

Maurizio Costanzo
Foto: Mediaset Play

È morto Maurizio Costanzo. Il giornalista, conduttore tv, autore, e sceneggiatore, si è spento a Roma all’età di 84 anni. La notizia è stata diramata dall’ufficio stampa di Costanzo.

Morto Maurizio Costanzo: se ne va uno dei personaggi più amati della televisione

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). La grande popolarità arriva nel 1976, quando il giornalista ha condotto, in Rai, il talk-show Bontà loro.

Il nome di Maurizio Costanzo è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona Domenica, show del pomeriggio domenicale di Canale 5. Costanzo era sposato dal 1995 con Maria De Filippi.

Amico del giudice Giovanni Falcone, ospite alle sue trasmissioni, Costanzo si impegnò come uomo e giornalista nella lotta alla mafia. Il 14 maggio 1993 fu anche vittima di un attentato, in cui non ci furono vittime.

Con Maurizio Costanzo va via un pezzo del giornalismo italiano e della nostra televisione, nonché uno dei personaggi più amati dai telespettatori.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!