Seguici sui social

Costume

Eid Al Adha, la festa del sacrificio di tutti i musulmani

Una delle ricorrenze più importanti per ogni islamico: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Eid Mubarak

È la festa del sacrificio di tutti i musulmani, il Eid Al Adha, una delle ricorrenze più sentite da chi professa questa fede. Un vero e proprio viaggio spirituale, quello della Festa dell’agnello, una grande festa da trascorrere in famiglia, tornando a casa propria. Scopriamo insieme quali sono le date dell’Eid Al Adha 2022, con alcune frasi e auguri dedicate alla festa, e il suo significato più profondo.

Il significato della festa del sacrificio dei musulmani: ecco come si celebra in Italia

Abbiamo già dedicato in questa sede un approfondimento sull’Eid Mubarak, un augurio tutto musulmano di vivere le feste e le ricorrenze. Adesso ci concentriamo sull’Eid Al Adha, la seconda e la più grande delle due principali festività celebrate nell’Islam (l’altra – chi conosce la cultura islamica lo sa – è l’Eid Al Fitr).

Il significato profondo della festa è quello di onorare la volontà di Ibrahim (Abramo) di sacrificare suo figlio Ismail (Ismaele) come atto di obbedienza ad Allah. Prima che Ibrahim potesse sacrificare suo figlio, tuttavia, Allah gli fornì un agnello che avrebbe dovuto uccidere al posto di suo figlio, proprio a causa della sua disponibilità a sacrificare suo figlio in nome di Dio. Con questo gesto, Allah impedì il sacrificio umano, dando inizio alla tradizione per cui gli animali vengono macellati ritualmente.

Anche in Italia la comunità musulmana celebra, a suo modo, l’Eid Al Adha 2022, con fedeli provenienti da tutto il mondo.

Eid Al Adha 2022 Mubarak: frasi di auguri per gli amici musulmani

Una ricorrenza, questa, da celebrare con alcune frasi; ecco le più belle dedicate all’Eid Al Adha 2022.

Pubblicità
  • In occasione di Eid Al Adha, le porgo le mie sincere congratulazioni e i migliori auguri.
  • Chiedo a Dio di accettarci e portarci sulle vette del paradiso.
  • In occasione di Eid Al Adha, sono lieto di estendere le mie più sentite congratulazioni a tutti i membri della famiglia, amici, colleghi e persone comuni, e spero che Allah Onnipotente gli ridarà salute, felicità e successo.
  • Possa Allah renderti felice ogni anno con piacere, alleviare i peccati, aumentare la forza e liberare il tuo collo.

Eid Al Adha 2022, immagini dedicate alla ricorrenza

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!