Seguici sui social

Attualità

Elezione Presidente della Repubblica, gli auguri di Papa Francesco a Sergio Mattarella

“Trasmette serenità e unità al Paese in tempo di pandemia, povertà, crisi lavoro”, scrive il Pontefice in un messaggio di auguri al rieletto presidente

Pubblicato

il

Papa Francesco

Sergio Mattarella è stato proclamato presidente della Repubblica per la seconda volta consecutiva. Con 759 voti è il secondo presidente più votato della storia della Repubblica italiana, alle spalle di Sandro Pertini. Poco dopo la proclamazione sono arrivati i primi auguri tra i quali anche quelli di Papa Francesco attraverso un telegramma.

Desidero – scrive il santo padre – porgere le mie cordiali felicitazioni per la sua rielezione alla suprema carica della Repubblica Italiana e formulare i migliori auguri per lo svolgimento del suo alto compito, che ha accolto con spirito di generosa disponibilità“.

Papa Francesco aggiunge: “In questi tempi caratterizzati dalla pandemia, in cui si sono diffusi molti disagi e inceretzze, specialmente nell’ambito lavorativo, ed è aumentata, insieme alla povertà, anche la paura, che porta a chiudersi in se stessi, il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l’unità e trasmettere serenità al Paese“.

Il telegramma di Papa Francesco termina con l’assicurazione di preghiere “affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l’avvenire“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!