Seguici sui social

Costume

Enrico Passaro, il cerimoniere di Conte è di Cava de’ Tirreni

Il metelliano è l’organizzatore degli eventi di Palazzo Chigi. Eccolo nel video dell’insediamento del premier, al suo secondo mandato

Pubblicato

il

';

Il cerimoniere di Palazzo Chigi è originario di Cava de’ Tirreni. Si tratta di Enrico Passaro, ed è lui a organizzare e supervisionare tutti gli eventi che si tengono in quella sede. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, così come tutti coloro i quali transitino da quelle parti, lo avranno sicuramente visto in più di un’occasione.

';

Enrico Passaro cerimoniere di Conte, il cavese organizza gli eventi di Palazzo Chigi

Ad esempio, quando c’è stata la seconda investitura al professore a capo del Governo. Nel video dell’insediamento del Conte bis (che vi proponiamo di seguito), infatti, si può scorgere chiaramente, dopo alcuni minuti, la comparsa di Passaro.

Una vera e propria eccellenza metelliana, quella rappresentata dalla sua figura. Capoufficio Vicario del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze, da anni organizza tutti gli eventi di Palazzo Chigi. Nel 2012 è stato insignito della prestigiosissima carica di Ufficiale della Repubblica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti