Seguici sui social

Costume

Enrico Passaro, il cerimoniere di Conte è di Cava de’ Tirreni

Il metelliano è l’organizzatore degli eventi di Palazzo Chigi. Eccolo nel video dell’insediamento del premier, al suo secondo mandato

Pubblicato

il

Il cerimoniere di Palazzo Chigi è originario di Cava de’ Tirreni. Si tratta di Enrico Passaro, ed è lui a organizzare e supervisionare tutti gli eventi che si tengono in quella sede. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, così come tutti coloro i quali transitino da quelle parti, lo avranno sicuramente visto in più di un’occasione.

Enrico Passaro cerimoniere di Conte, il cavese organizza gli eventi di Palazzo Chigi

Ad esempio, quando c’è stata la seconda investitura al professore a capo del Governo. Nel video dell’insediamento del Conte bis (che vi proponiamo di seguito), infatti, si può scorgere chiaramente, dopo alcuni minuti, la comparsa di Passaro.

Una vera e propria eccellenza metelliana, quella rappresentata dalla sua figura. Capoufficio Vicario del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze, da anni organizza tutti gli eventi di Palazzo Chigi. Nel 2012 è stato insignito della prestigiosissima carica di Ufficiale della Repubblica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!