Seguici sui social

Cronaca

Esplosione in una galleria ferroviaria sulla Napoli-Salerno: feriti 5 operai

Tutto è avvenuto alle 2,35 di stanotte, l’incendio sarebbe stato generato dall’esplosione di una bombola mentre erano in corso interventi di manutenzione programmati

Pubblicato

il

Incendio galleria Napoli-Salerno
foto: vvox.it

Cinque operai sono rimasti feriti a causa di un incendio scoppiato nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e il capoluogo salernitano. Uno sarebbe in gravi condizioni. L’incendio è divampato alle 2,35 di notte, mentre erano in corso degli interventi di manutenzione programmati.

In una nota, le Ferrovie dello Stato hanno precisato che la causa del rogo sarebbe da attribuire all’esplosione di una bombola, utilizzata per le attività manutentive, che ha coinvolto un mezzo d’opera della ditta SALCEF che opera per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e i vigili del fuoco. RFI, che “esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti”, sta approfondendo la dinamica dell’accaduto.

Incendio galleria Napoli-Salerno: Treni sospesi

Circolazione sospesa La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno-Caserta sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus. Autobus anche tra Salerno e Nocera Inferiore a integrazione del servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni. I convogli AV avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!