Seguici sui social

Video

Video – Esplosione via Salaria Rieti Oggi: due morti in distributore benzina

All’altezza di Borgo Quinzio salta in aria un’autocisterna, sbalzata per decine di metri. Ecco il filmato di Sky Tg24

Pubblicato

il

Esplosione via Salaria Rieti
foto: lastampa.it

Una drammatica esplosione sulla via Salaria all’altezza di Borgo Quinzio, nei pressi di Rieti, nel pomeriggio di oggi. Stando a quanto riporta una nota Ansa, un mezzo all’interno di un distributore di benzina è letteralmente saltato in area attorno alle 14:30. L’incendio è stato drammatico, con conseguenze tragiche: due morti e 17 feriti, di cui tre gravi, questi ultimi trasportati dal 118 in diversi ospedali con ustioni e traumi.

Esplosione via Salaria oggi, a Borgo Quinzio salta in aria autocisterna

Precisamente, ad esplodere è stata un’autocisterna piena di liquido infiammabile. Lo dichiara il questore di RietiAntonio Mannoni: “L’esplosione è partita da un’autocisterna che stava scaricando gpl nell’area di servizio. C’è stato un primo incendio e mentre i vigili del fuoco e il 118 stavano operando è avvenuta una violentissima esplosione”. L’onda d’urto propagatasi dall’esplosione è stata così forte che l’autocisterna è sbalzata via per una decina di metri, ricadendo su una strada vicina.

Le vittime sarebbero Stefano Colasanti, un pompiere di 50 anni, in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto, e un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava per curiosità nei pressi del distributore. Colasanti non era nella squadra dei vigili del fuoco deputata al soccorso ma si era fermato per aiutare le persone coinvolte nell’incendio.

Ecco il video di Sky Tg24.

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti