Seguici sui social

Eventi

Eventi Benevento, giovedì 26 aprile arriva la comicità di Martufello

Il cabarettista laziale è tra i membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali e televisivi messi in scena dal gruppo “Il Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore

Pubblicato

il

Martufello Comico
Foto: Mediaset.it

Aprono a Benevento i Magazzini “Maury’s”. L’inaugurazione del nuovo punto vendita in città, si terrà Giovedì 26 Aprile, dalle ore 8.30, in via dei Mulini.

Tanta musica e divertimento per la festa inaugurale, aperta a tutti. I “PJ Masks – Super pigiamini” sapranno fare simpatici giochini e scatteranno tante foto insieme ai bimbi. Ospite atteso il “comico burino” Martufello, tra i più noti del panorama nazionale.
Il cabarettista laziale, 66enne, è tra i membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali e televisivi messi in scena dal gruppo “Il Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore.

La sua comicità è imperniata sull’inflessione ciociara (“burina”) e sulle caratteristiche genuine delle persone di campagna.

Fabrizio Maturani, il suo vero nome, ha preso parte tra l’altro a tre edizioni di “Biberon”, due di “Crème Caramel”, “Saluti e baci”, “Bucce di Banana”, “Champagne!”, “Stasera mi butto”, quattro edizioni di “Beato tra le donne”. Da ultimo in tv, sempre con il Bagaglino, nel varietà “Gabbia di matti” (2008) e in “Bellissima-Cabaret Anticrisi”(2009); a teatro in “Niente di complicato” (2014).

Dal 2015,  al Salone Margherita di Roma, è tra gli interpreti di ’50 sfumature di Renzi’, lo spettacolo firmato da  Pingitore che ne cura la regia, con al centro la figura dell’ex premier toscano. Da tempo Martufello è entrato nel cast di “Avanti un altro!”, il programma tv condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!