Seguici sui social

Spettacolo

Emigratis, c’è Fabio Cordella: l’imprenditore del vino con Pio e Amedeo

Dirigente sportivo e imprenditore attivo nel settore wine, è un personaggio davvero interessante

Pubblicato

il

Fabio Cordella

Nella prima puntata di Emigratis 2022, l’ormai seguitissimo programma di Pio e Amedeo, c’è stato spazio anche per Fabio Cordella, noto imprenditore nel settore wine, con le sue cantine in provincia di Lecce. Scopriamo qualcosa su di lui, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche la sua vita privata, come il suo matrimonio.

Dirigente sportivo e uomo d’affari, Fabio Cordella è un personaggio davvero interessante. È stato direttore sportivo delle società di Budapest Honved FC, Royale Union Saint-Gilloise, Treviso FC e Africa Sports d’Abidjan, in giro per l’Europa e per il mondo, è anche un noto imprenditore attivo nel campo del vino, essendo il fondatore di Fabio Cordella Cantine, azienda originaria del Salento.

Abbiamo recuperato info sulla biografia di Fabio Cordella dal suo sito ufficiale. “Il vino dei campioni non esisterebbe mai se Fabio non avesse già una solida reputazione nel rendere noto non solo se stesso ma l’Italia per il vino pieno di passione e dall’eccellente degustazione“, afferma l’imprenditore, che lascia trasparire una certa passione per quello che fa.

Fabio Cordella, sfilata di vip al suo matrimonio

Il matrimonio di Fabio Cordella, avvenuto nell’estate 2022, ha fatto tanto ‘rumore’ anche per la presenza di ospiti illustri dal mondo dello sport e non solo. Tra gli altri Zamorano, Iaquinta, Sneijder, Amauri, Sebastian Frey, Amoroso e Chevanton e poi ancora cantanti sudamericani e noti imprenditori hanno partecipato alle sue nozze a Lecce. Di sua moglie, tuttavia, non abbiamo tante info; sappiamo, però, che si chiama Tiziana Gargano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Fabio Cordella SRL Cantine (@thewineofthechampionsworld)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!