Seguici sui social

Calcio

Fabio Liverani nuovo allenatore del Parma, è ufficiale: arriva l’annuncio

Il tecnico romano sarà sulla panchina del club ducale nella prossima stagione di Serie A. Reduce dalla retrocessione in Serie B con il Lecce, sarà presentato nella prossima settimana

Pubblicato

il

Fabio Liverani allenatore
Foto: Dazn

Fabio Liverani è il nuovo allenatore del Parma. Il tecnico romano siederà sulla panchina dei crociati per il prossimo campionato di Serie A. Una notizia che era già nell’aria da diversi giorni, quando l’ex Lecce era stato accostato più volte al club, e che ora diventa ufficiale, con il comunicato del Parma Calcio.

Liverani al Parma, arriva l’annuncio ufficiale: “Presentazione nella prossima settimana”

Questa la nota: “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo sino al 30 Giugno 2022 con Fabio Liverani, che a partire dal 1 settembre 2020 assumerà l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Nato a Roma il 29 aprile 1976, Liverani ha iniziato la sua carriera da allenatore al Genoa, proseguendo il suo percorso prima con il Leyton Orient e poi alla guida della Ternana e del Lecce. La presentazione del nuovo tecnico crociato è prevista per la prossima settimana. La data e l’ora della conferenza verranno comunicate attraverso il sito ufficiale”.

Liverani, dunque, approda al Parma, dopo che nella scorsa stagione è stato il tecnico del Lecce. Campionato, quello, culminato con la retrocessione in Serie B dei salentini, che fino alle ultimissime giornate avevano tenuta accesa la fiammella della speranza per rimanere in A.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!