Seguici sui social

Web

Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano: social down oggi 14 aprile 2019

Il malfunzionamento per il momento sembra riguardare soprattutto l’Europa, ma ci sono segnalazioni anche dagli Stati Uniti

Pubblicato

il

Instagram Facebook Whatsapp
foto: lastampa.it

Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano da alcuni minuti. I tre social network hanno subito un rallentamento e in alcuni casi addirittura un blocco. Secondo quanto riportato dal portale DownDetector, che monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo, il guasto era localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa, per poi concentrarsi soprattutto nel vecchio continente.

Intorno alle 12.40 è iniziato il black-out dei tre social network che si riconducono a Mark Zuckerberg. Si tratta del secondo black out dell’anno, a circa un mese di distanza dal precedente. Gli utenti in Italia si stanno lamentando e gli hashtag dei down volano su Twitter, unico social al momento funzionante.

Facebook, Instagram e Whatsapp Down oggi 14 aprile 2019

In particolare WhatsApp riporta problemi di connessione che impediscono agli utenti di tutto il mondo di ricevere e inviare messaggi. Provando ad accedere a WhatsApp tramite smartphone Android e iOS, infatti, l’app non carica alcun messaggio.

Ancora non si sa quale sia esattamente il problema che abbia causato questo black out, ma molti utenti si sono riversati su Twitter per “controllare” e per aggiornarsi in tempo reale.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!