Seguici sui social

Cronaca

Falso allarme bomba Madrid, evacuato grattacielo ambasciate Torrespacio

L’edificio, che ospita diversi sedi diplomatiche, è di nuovo agibile e aperto all’ingresso di persone dopo che è stata smentita la notizia della presenza di un ordigno

Pubblicato

il

Torrespacio Madrid

Attimi di paura quest’oggi a Madrid, dove si è verificato un falso allarme bomba. Il grattacielo delle ambasciate della capitale spagnola Torrespacio è stato evacuato in misura preventiva a causa di un avviso telefonico fatto pervenire per telefono all’ambasciata australiana in Spagna.

Allarme bomba Madrid, evacuato grattacielo: la situazione torna alla normalità

L’allerta ha provocato l’immediata evacuazione dell’intero palazzo. La polizia spagnola ha fatto sapere che quanti avevano ricevuto l’ordine di lasciare l’edificio possono ritornarvi senza alcun rischio.

L’edificio, deputato ad ospitare sedi diplomatiche di diversi Paesi, tra cui le ambasciate di Regno Unito, Canada, Olanda e, appunto, Australia, era stato evacuato nella calma in 5-6 minuti.

L’ambasciata australiana ha fatto sapere tramite il proprio profilo Twitter che resterà chiusa per il resto della giornata. Ecco il tweet della sede diplomatica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!