Seguici sui social

Sport

Federer Tsitsipas Dubai 2019, lo svizzero vince il titolo numero 100

Lo svizzero supera 6-4 6-4 la giovane promessa, che si piega di fronte a una vera e propria leggenda dello sport. Proprio il greco aveva eliminato RF agli Australian Open

Pubblicato

il

Roger Federer
foto: Ubitennis

Roger Federer batte Stefanos Tsitsipas nella finale dell’Atp di Dubai 2019 e vince il titolo numero 100 in carriera. Vera e propria impresa quella dell’elvetico, che sconfigge nell’ultimo atto il greco che proprio agli scorsi Australian Open lo aveva battuto agli ottavi di finale.

Federer 100 titoli in carriera: trionfo a Dubai 2019

Un vero trionfo quello di RF, che supera con un 6-4 6-4 la giovane promessa del tennis mondiale. Un cammino infinito quello di un campione che, atto dopo atto, non smette mai di stupire.

Non può infatti l’eliminazione di Melbourne scalfire un’autentica leggenda, capace di totalizzare ben 100 titoli in carriera nel circuito Atp. Numero 7 del ranking mondiale, chissà che la sua classifica non possa migliorare ancora.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it