Seguici sui social

Costume

Festa delle donne 2021, le frasi e le immagini di auguri più belle

Pubblicato

il

Mimosa

È una delle ricorrenze più importanti per tantissimi in Italia, la festa delle donne, un giorno particolare, di commemorazione e di riflessione. Il significato più profondo di questa festa sta nelle sue origini, che spiegano perché si festeggia l’8 marzo. Ecco le frasi e le immagini di auguri per la festa delle donne 2021 più belle da inviare su Whatsapp.

Le origini della ricorrenza: da dove nasce e perché si festeggia l’8 marzo

Come dicevamo, ripercorriamo le origini della festa delle donne per comprenderne meglio la natura e il significato intimo. Quella che chiamiamo così, in realtà, è la giornata internazionale dei diritti della donna. Dunque, non si tratta di una vera e propria festa in senso stretto, ma più che altro di una giornata di riflessione e di commemorazione.

Il significato della festa delle donne sta nell’evidenziare l’importanza del raggiungimento di conquiste sociali, economiche e politiche e di denuncia delle discriminazioni e delle violenze di cui ancora oggi il genere femminile è vittima.

Perché la festa delle donne si festeggia l’8 marzo? Dietro questa data c’è un motivo ‘proletario’: fu proprio l’8 marzo 1917 che le donne di San Pietroburgo, in Russia, festeggiarono la fine della prima guerra mondiale marciando in città. Nel 1921, durante la Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste, venne fissata all’8 marzo la giornata internazionale dell’operaia. L’anno successivo segnò la prima volta in cui in Italia si è celebrata la festa delle donne.

Festa delle donne 2021 frasi: gli auguri più belli per Whatsapp

La festa delle donne è anche un’occasione per dedicare un pensiero dolce alle esponenti del gentil sesso. Che sia la fidanzata, la moglie, la mamma, un’amica, una collega, anche al di là del significato della festa, un messaggio di Whatsapp tenero è sempre gradito. Ecco dunque alcune delle più belle frasi da inviare per la festa delle donne 2021.

Pubblicità
  • “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società”. (Rita Levi Montalcini)
  • “Le donne sostengono la metà del cielo” (Proverbio cinese)
  • “Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!”
  • “Senza il sorriso delle donne, il mondo sarebbe eternamente buio…” (Fabrizio Caramagna)
  • “La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente” (Eleanor Roosevelt)
  • “Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna”. (Margaret Thatcher)

Festa delle donne 2021 frasi divertenti: alcuni auguri spassosi

Il divertimento, con la festa delle donne, non c’entra moltissimo: in quanto commemorazione, si tratta di una ricorrenza ‘seria’. Tuttavia, il rapporto tra uomo e donna, molto spesso, genera momenti esilaranti, e anche le esponenti del gentil sesso potrebbero riderci su. Ecco alcune frasi di auguri divertenti per la festa delle donne 2021.

  • Noi donne rappresentiamo il 50% della popolazione e siamo le madri dell’altro 50%. Cari uomini, guardatevi intorno: ci sono donne dappertutto. Avete veramente bisogno dell’8 Marzo per ricordarvi che le donne esistono? (Lucina Di Meco)
  • La cosa peggiore che si possa fare ad una donna è chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio. Tanti auguri!
  • Sono donna e, come tale, so bene quello che voglio e quello che non voglio. Il fatto che spesso siano la stessa cosa, è un altro discorso. (Barbyeturica, Twitter)
  • Alle donne piacciamo se siamo belli da vedere, duri al primo impatto e dolci in profondità. Non vogliono uomini. Vogliono i Ferrero Rocher. Tanti auguri!

Festa delle donne 2021 immagini: le più belle foto da inviare su Whatsapp

Dove non arrivano le parole, si sa, arrivano le immagini: ecco dunque le più belle foto da inviare su Whatsapp per celebrare la festa delle donne 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LiyaSiciLiya (@liyasiciliya)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sagor Immobiliare (@sagor_immobiliare)

Pubblicità

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!