Seguici sui social

Eventi

Festa di San Matteo a Salerno 2018: il programma della giornata

La processione per le strade della città è prevista alle 18:30, anche quest’anno immancabile l’appuntamento con i fuochi a mezzanotte

Pubblicato

il

Processione San Matteo Salerno
Foto: gazzettadisalerno.it

Salerno è in festa. In città si festeggia San Matteo. Oggi, 21 settembre, per festeggiare il Santo Apostolo Matteo, Patrono di Salerno, sono in programma tanti eventi. La città è pronta a vivere al meglio questa giornata di festeggiamenti fatta di fede, tradizioni e di “Meveza mbuttunata”.

Le prime Messe sono state celebrate al Duomo dalle 6.30 alle 9.30 mentre alle 10.30 l’arcivescovo Luigi Moretti celebrerà il Solenne Pontificale insieme ai sacerdoti e al quale parteciperanno anche le autorità.

Festa San Matteo a Salerno: alle 18:30 la processione

La processione in città dei venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, San Gaio, Sant’ Ante e San Fortunato è programmata per le 18.30.

Questo l’itinerario: via Duomo (tratto piazza Alfano I – via Mercanti), piazza Portanova, Corso Vittorio Emanuele (tratto Portanova via Cilento – via dei Principati), via Cilento (tratto corso Vittorio Emanuele – Corso Garibaldi), Corso Garibaldi, via Roma, via Portacatena, via Giovanni da Procida, via Mercanti, via Duomo. Su tutto il percorso divieto di circolazione a partire dalle 17.

Alle 21.30 è in programma invece la tammurriata in spiaggia che precede, come da tradizione, lo spettacolo di fuochi pirotecnici in programma a mezzanotte.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!