Seguici sui social

Eventi

Festa di Santa Rita 2018, la tradizionale processione di Nocera domenica 27

La cascata di rose, una grandissima partecipazione popolare e tanto spettacolo tra sacro e profano: tutto sulla festa di Casolla

Pubblicato

il

Festa Santa Rita Nocera
foto: Youtube

Nocera si prepara a riabbracciare, come ogni anno, la tradizione popolare tra sacro e profano. La festa di Santa Rita è ormai giunta nel vivo della sua edizione 2018.

Domenica 27 vi sarà la tradizionale processione per le festanti vie di Casolla. In testa al corteo dei devoti vi saranno la Santa di Cascia e Maria SS delle Grazie.

Festa di Santa Rita a Nocera, prevista la consueta grande partecipazione popolare

Sulle teste dei nocerini pioverà, come sempre, la cascata di rose. Casolla è infatti anche da tempo immemore il teatro di una competizione sì ufficiosa, ma con i crismi della grande sfida. In quello che rappresenta ancora oggi uno dei quartieri storici di Nocera ci si contende infatti la palma della strada meglio abbellita e della cascata più spettacolare.

Il 19, 20 e 21 maggio vi è stato il tradizionale triduo, tre giorni di messe e preghiere, mentre due giorni fa vi è stata la supplica. Domenica si partirà con l’alzata del quadro, con le immagini della Santa, la cui statua è ospitata nella chiesa dei Santi Simone e Giuda.

Successivamente, la processione, che animerà le vie del quartiere storico ma anche del resto del centro cittadino grazie alla consueta grande partecipazione della cittadinanza. Appuntamento a domenica, dunque, con il vero clou della celebrazione.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!