Seguici sui social

Sport

Finale Mondiale Volley Femminile, l’Italia cede al tie Break: Serbia Campione del Mondo

Le azzurre di Mazzanti cedono 3-2 alle slave, e devono accontentarsi di una (meritatissima) medaglia d’argento. Rimpianti, ma anche una squadra giovane che ha regalato grandi emozioni

Pubblicato

il

Italia Pallavolo Femminile
foto: oasport.it

Che peccato! L’Italia del volley femminile perde la finale del Mondiale 2018. La Serbia è Campione del Mondo al tie break. 3-2 il punteggio finale.

Finale Mondiale Volley Femminile, medaglia d’argento per l’Italia

Un successo, quello delle slave, giunto dopo una partita molto combattuta. Passa in vantaggio l’Italia nel primo set. Nel secondo, probabilmente, la luce si spegne, con un netto successo delle serbe. Le slave giocano una buona gara, forti delle loro qualità, ma subiscono nel terzo set. Il pareggio, con qualche errore di troppo della squadra di Mazzanti, arriva nel quarto set.

Si giunge così a un tie break, per parafrasare i cronisti Rai, “per cuori forti”. Alla fine il punto decisivo regala il successo alla Serbia. Squadra molto forte tecnicamente, che riesce a conquistare il trionfo iridato.

Resta, per le azzurre, una squadra giovane, forte, con una Paola Egonu in grandissimo spolvero. La 19enne, in stato di grazia, era risultata decisiva nelle semifinali contro la Cina.

I successi mondiali per la Nazionale restano a uno. Le ragazze di Berlino 2002 hanno conquistato l’unico trionfo della storia azzurra. L’Italia, tuttavia, torna a medaglia proprio da quell’edizione. Due quarti posti (2006 e 2014) e un quinto posto (2010); ora, un argento meritatissimo. Grazie lo stesso!

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!