Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2023, non c’è Festival senza fiori: i bouquet di Daniela Massa

La città ligure ha una tradizione intimamente legata ai fiori. La vincitrice del Bouquet Festival di Sanremo 2023, ha svelato quali sono le tipologie scelte per l’Ariston

Pubblicato

il

Fiori Sanremo 2023
Foto: Comune di Sanremo

Non c’è Festival senza i fiori di Sanremo. Un simbolo cittadino, intimamente legato alla kermesse canora, proprio perché ai cantanti uomini e alle cantanti donne viene consegnato, dopo ogni esibizione, un bouquet. Ma che tipi di fiori sono inclusi nei bouquet realizzati da Daniela Massa? Vediamo insieme quali sono i fiori di Sanremo 2023.

Quali tipi di fiori vengono consegnati a Sanremo 2023?

Un’interessante intervista a Daniela Massa, vincitrice del Bouquet Festival di Sanremo 2023, ha svelato quali sono i tipi di fiori di Sanremo 2023. Quali vengono consegnati sul palco del Festival? “I bouquet di fiori saranno forniti dal Mercato dei Fiori di Sanremo quindi utilizzeremo quelli disponibili dalla produzione locale del posto”, spiega Massa”.

“In generale, nelle mie composizioni mi piace molto utilizzare le ginestre, le rose, l’eucalipto e rifinire il tutto con fronde o rami secchi, quindi, se sarà possibile trovarli, li inserirò sicuramente. Per Chiara Ferragni mi immagino i papaveri, i ranuncoli e gli anemoni. A Francesca Fagnani mi piacerebbe dare un bouquet di rose, a Paola Egonu papaveri e garofani. Per Chiara Francini, invece, punterei su un mazzo di rose, anemoni, ginestre, mimosa chiusa”.

“Grazie dei fiori, ma dateli anche agli uomini”: Francesca Michielin ed Emma Marrone

Ma da quando i fiori si danno anche agli uomini? Sì, perché prima era consuetudine consegnare dei fiori solo alle cantanti donne che si esibivano al Festival. Nell’edizione 2022 Francesca Michielin in qualità di direttrice d’orchestra ha ricevuto dal conduttore un bellissimo bouquet, che ha subito donato al primo violinista. La cantante veneta aveva fatto qualcosa di simile nel 2021, quando si presentò invece in gara, con Fedez. “Facciamo una volta per uno” aveva detto la Michielin passando i fiori a Federico Lucia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!