Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio ricorso, la società rossonera si appella anche al Tar

Il club dauno farà ricorso alla giustizia ordinaria per far sì che venga applicato uno sconto sulla penalizzazione. Il provvedimento riscriverebbe ulteriormente la classifica, permettendo la disputa dei playout contro la Salernitana

Pubblicato

il

Foggia Calcio
foto: isatanelli.it

Il Foggia Calcio non si arrende. La società rossonera ha pronto il ricorso al Tar per ottenere uno ‘sconto’ sulla penalizzazione di sei punti inflitta al club a campionato in corso. La decisione, comunicata dalla stessa società pugliese, è volta a impugnare la delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti di B del 13 maggio.

Dopo il parere negativo del Collegio di garanzia, l’ultimo grado della giustizia sportiva, che ha di fatto confermato i punti di penalizzazione e dunque la retrocessione sul campo della squadra di Grassadonia, la società ha dunque deciso di fare ricorso alla giustizia ordinaria.

Foggia Calcio ricorso, ecco cosa accadrebbe se venissero ridati i punti ai rossoneri

Nel caso in cui al club dauno vengano restituiti uno o due punti, si disputerebbero i playout contro la Salernitana, che al momento, appunto, non verrebbero giocati, con la retrocessione sul campo dei rossoneri, assieme a Padova, Carpi e Palermo.

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. A questo punto, solo la giustizia ordinaria può riscrivere la classifica di un campionato che passerà alla storia per le sue mille contraddizioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!