Seguici sui social

Calcio

Football Manager 2020, la Juventus di chiamerà “Zebre”

Variazione per quanto riguarda la nominazione, il logo e le maglie della Vecchia Signora sulla piattaforma di proprietà della Sega

Pubblicato

il

Juventus Logo
Foto: Juventus

È finalmente arrivato il periodo dell’anno preferito per gli appassionati di videogiochi. Nei mesi di novembre e dicembre vengono presentati molti giochi, tra i quali le nuove edizioni di quelli calcistici. Qui inizia la solita “lotta” tra i fan di Fifa e quelli di PES, che non finirà mai.

Tra tutti, c’è ne è uno che ha appassionato milioni di amanti del calcio, ovvero Football Manager. Nella nuova edizione, la Juventus avrà il nome di “Zebre“, e ci saranno delle importanti variazioni, vediamo nel dettaglio quali.

Football Manager, la Juventus cambia nome

Come riportato da Calcioefinanza.it, a causa della partnership tra Juventus e Konami, anche Football Manager dovrà rinunciare al nome ufficiale. Dopo il caso di Piemonte Calcio adottato come nome per la Juventus in FIFA 20, vista l’impossibilità di utilizzare logo e licenze ufficiali all’interno del gioco perché legate esclusivamente a PES 2020, la stessa cosa accadrà anche su Football Manager 2020, dove la squadra torinese viene segnalata, a quanto pare, come “Zebre”.

Questo accordo, ha portato Sports Interactive e Sega, che sono le proprietarie di FM, a cambiare il nome, il logo e le divise della Vecchia Signora. Un brutto colpo per i tifosi bianconeri, che dovranno accontentarsi di questa “riedizione” della squadra Campione d’Italia.

La cosa importante è che non ci saranno variazioni per quanto riguarda i calciatori del club e le loro statistiche che rimarranno intatte, nonostante questo cambiamento.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!