Seguici sui social

Cronaca

Salerno, carabinieri e volontari salvano cane chiuso in auto: era nel portabagagli

Il quattrozampe era intrappolato nell’abitacolo in sosta in estreme condizioni di calore. Rifocillato e portato dal veterinario, mentre il padrone è stato denunciato per maltrattamento di animali

Pubblicato

il

Cane salvato a Salerno
foto: Salernonotizie.it

Tanta paura, l’attesa, la frenesia di liberarlo dall’abitacolo. Poi, la salvezza per un cane di Salerno, rinchiuso nel portabagagli di un’auto e salvato da volontari e carabinieri. Una meravigliosa notizia quella che ci racconta “Salernonotizie.it”.

Nel pomeriggio di ieri è stato avvistato un quattrozampe intrappolato in una vettura parcheggiata in sosta in via Bandiera, nei pressi dello Space Cinema. Il cane abbaiava disperato: il caldo che imperversava all’interno dell’abitacolo, completamente chiuso ad eccezione di un finestrino anteriore, stava diventando insopportabile e mortale.

Cane chiuso in auto a Salerno, il padrone denunciato per maltrattamento di animali

I guaiti dell’animale hanno allertato i passanti, che hanno contattato i volontari della sezione salernitana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. A quel punto sono stati allertati anche i carabinieri che, viste le condizioni in cui versava il cagnolino, hanno provveduto a rompere il vetro del finestrino per liberarlo.

Il cane è stato nutrito e portato da un veterinario per un controllo. Scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di maltrattamento di animali per il padrone. La vicenda ha suscitato comprensibile clamore tra i cittadini salernitani e non solo. Abbandonare un animale è un atto vile, ma anche il fatto che ci sia chi lo lascia in auto in estreme condizioni di calore merita una riflessione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it