Seguici sui social

Cronaca

Frana a Cava de’ Tirreni, strada chiusa a causa di una voragine

Si tratta di via Pasquale Di Domenico, nella quale è stato interdetto il traffico in misura precauzionale

Pubblicato

il

Strada chiusa
foto: freebacoli.net

La frana a Cava de’ Tirreni ha comportato alcune ripercussioni per quanto riguarda la città metelliana. Una strada è stata infatti chiusa al traffico a causa di una voragine nel manto stradale. Si tratta, come riporta “La Città”, di via Pasquale Di Domenico.

Un sopralluogo di ricognizione è stato effettuato ieri mattina dai tecnici della Provincia e da quelli del Comune. Emerge che il cedimento della scarpata ha comportato l’apertura di un vero e proprio enorme buco nella strada.

Frana a Cava de’ Tirreni, nessuna perdita, ma probabilmente misura precauzionale

Una problematica, questa, che risulta ancora più difficile da gestire se si considera che, a quanto pare, si sia creato un vuoto al di sotto del manto stradale. Da qui la decisione di chiuderla al traffico dei pedoni, ma soprattutto dei mezzi di trasporto come automobili e mezzi pesanti.

Fortunatamente, non sono state riscontrate delle perdite all’interno dell’asfalto, ma anche alla luce delle condizioni meteo non propriamente ottimali che stanno interessando la Campania negli ultimi giorni, si è deciso di transennare l’intera zona, e di chiudere la strada almeno fino alla giornata di oggi. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda e su un’eventuale riapertura di via Di Domenico.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!