Seguici sui social

Calcio

Genoa-Napoli 2-1, seconda sconfitta di fila in trasferta per gli azzurri: Gattuso sarà esonerato?

Solo 13 punti per gli azzurri nelle ultime 10 partite, e un ambiente piuttosto teso, come testimoniano le dichiarazioni dello stesso tecnico dopo la vittoria col Parma: prospettiva esonero?

Pubblicato

il

Rino Gattuso Napoli
foto: Zetanews.it

Il Napoli incassa la seconda sconfitta di fila in trasferta perdendo per due a uno sul campo del Genoa. La doppietta dell’ex Pandev condanna gli azzurri al ko nonostante la rete di Politano, nella ripresa, che aveva riaperto il match. Rino Gattuso va incontro a un ulteriore rovescio, che aggiunge malumori a una situazione che già nelle ultime settimane era sembrata quantomeno tesa.

Gattuso esonerato dopo Genoa-Napoli? Ambiente teso, solo 13 punti in 10 partite

Nel primo tempo, il Napoli, a dispetto dei numerosi tiri in porta effettuati, non è riuscito a pungere Perin in maniera decisiva e ha incassato i due gol di Goran Pandev, che ha punito Ospina con un uno-due confezionato già nella prima mezz’ora. Nella ripresa la reazione di rabbia della squadra di Gattuso, che ha colpito un palo con Insigne e trovato il gol grazie a Matteo Politano. Non è bastato, tuttavia, per trovare il pareggio.

Prospettiva esonero per Gattuso dopo la sconfitta del “Ferraris”? A pesare sul bilancio non solo il fatto che il Napoli nelle ultime 10 partite sia riuscito a raccogliere solo 13 punti (solo 4 le vittorie), ma anche l’ambiente che si è creato attorno al mister, che dopo la vittoria contro il Parma aveva dichiarato: “Rispetto De Laurentiis, rapporto sempre stato buono ma negli ultimi giorni un po’ di delusione da parte mia c’è. Tante squadre mi hanno chiamato, non ho parlato con nessuno. Mi sento a mio agio quando sono a Castel Volturno con i miei giocatori, ma sto prendendo schiaffi da ogni parte tutti i giorni”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!