Seguici sui social

Calcio

Germania fuori dai Mondiali: Nazionale tedesca eliminata dalla Corea del Sud

I teutonici vengono battuti per 2-0 dagli asiatici, che li estromettono dalla kermesse iridata. Passa la Svezia per prima, Messico secondo classificato del Gruppo F

Pubblicato

il

Low Germania
foto: Corriere.it

La Germania è fuori dai Mondiali. La Nazionale tedesca è stata eliminata dalla Corea del Sud durante l’ultima giornata di questa fase a gironi del gruppo F. I teutonici perdono malamente contro gli asiatici, che si impongono col risultato di 2-0.

Germania fuori dai Mondiali, eliminati gli uomini di Low. Due maledizioni sui teutonici

Una partita storta quella della squadra di Low, che non riesce a trovare la via del gol e anzi subisce a più riprese le folate degli avversari. Si gioca con un orecchio a quanto accade in Svezia-Messico, partita che gli scandinavi vincono senza problemi per tre reti a zero. La Germania, a quel punto, avrebbe bisogno di un gol e di vincere la partita per scavalcare i centroamericani, che sarebbero così eliminati dal Mondiale.

Non succede nulla di tutto questo perché non solo i tedeschi non sono capaci di segnare ma subiscono anche la rete di Kim Young-Gwon. Il delirio della Nazionale coreana culmina nel gol in contropiede di Son Heung-Min, a Neuer posizionato sulla trequarti asiatica.

Una sconfitta, quella della Germania, che conferma la maledizione del gruppo F, dal quale non è mai uscita una vincitrice finale. E, come l’Italia nel 2010 e la Spagna nel 2014, ancora una volta la Nazionale campione dell’edizione precedente esce alla fase a gironi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!