Seguici sui social

Calcio

Sentenza Uefa Milan, un anno di squalifica

È arrivata la sentenza in casa rossonera: niente Europa per Bonucci e compagni, che adesso attendono il ricorso al Tas

Pubblicato

il

Uefa
Foto: leggo.it

Gli affari del Milan non sembrano aver portato buoni frutti. La società rossonera infatti, è stata esclusa dalle coppe europee per una stagione a causa del mancato rispetto dei limiti del FairPlay finanziario.

La sentenza dell’Organo di Controllo finanziario, ha decretato il divieto di partecipazione alle competizioni Uefa alla squadra milanese per “violazione della regola del pareggio del bilancio“.

Sentenza Milan: il Comunicato Ufficiale della Uefa

La sentenza del Uefa, è stata ufficializzata con un comunicato, apparso sul sito ufficiale.

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB), presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule). Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione). Contro questa decisione è possibile presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo l’Articolo 34(2) del regolamento procedurale che governa l’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA, e secondo gli Articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA.”

Sentenza Milan: c’è la possibilità di ricorso al Tas

Le speranze per tutti i tifosi rossoneri, non sono tuttavia terminate. Nei prossimi dieci giorni infatti, la società di Milano, potrà presentare il ricorso al Tribunale di Losanna. Nel caso in cui il Milan fosse escluso dalle coppe, la squadra ad essere ripescata sarà la Fiorentina che, nel frattempo ha anticipato il ritiro.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!