Seguici sui social

Cronaca

È morto Gianni Minà: il giornalista aveva 84 anni

Ad annunciarlo è stata la sua pagina Facebook ufficiale. Scompare un grandissimo esponente dell’informazione del Novecento

Pubblicato

il

Gianni Minà

Lutto nel mondo del giornalismo. È morto Gianni Minà. Aveva 84 anni. Ad annunciarlo è stata la sua pagina Facebook ufficiale. Minà, come apprendiamo, è scomparso dopo una breve malattia cardiaca. Se ne va un grandissimo esponente dell’informazione del Novecento.

Morto Gianni Minà, l’annuncio: “Non è mai stato lasciato solo”

L’annuncio della morte del giornalista: “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.

Noto giornalista, scrittore e conduttore radio-televisivo italiano, nato a Torino nel 1938, viene considerato uno dei più importanti esponenti dell’informazione italiana del Novecento. Nel corso di una lunghissima carriera, Minà ha intervistato molte personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo. Tra i suoi successi più noti ci sono le interviste a importanti personaggi della nostra storia. Oltre alla sua attività di giornalista, è stato anche autore di numerosi libri, in cui ha raccolto le sue esperienze di vita e di lavoro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!