Seguici sui social

Calcio

Gironi Serie D 2018-19, Bari nel gruppo I e Avellino nel gruppo H?

Pugliesi nel girone a composizione calabro-siciliana e biancoverdi nel raggruppamento pugliese? Sono indiscrezioni, che potrebbero trovare conferma il prossimo 30 agosto

Pubblicato

il

Serie D
foto: gazzetta.it

Circolano alcune indiscrezioni riguardo la composizione dei gironi di Serie D 2018-19. Stando a quanto riporta il portale “Campania Football”, le due big meridionali del torneo dovrebbero accasarsi in gironi diversi.

Gironi Serie D 2018-19, il 30 agosto la composizione ufficiale

Il Bari potrebbe evitare il raggruppamento a composizione prevalentemente marchigiano-abruzzese. I biancorossi, infatti, potrebbero essere inseriti nel girone I. Questo per evitare che la stessa società pugliese venga inserita, con le proprie corregionali, nel girone H, laddove, Taranto su tutte, sarebbero diverse le squadre le cui tifoserie sono rivali a quella del capoluogo. Potrebbe dunque profilarsi il girone a composizione calabro-siciliana.

In questo contesto, sarebbe molto probabile che l’Avellino, altra blasonata della quarta serie, giochi nel girone H. Questo per ragioni logistiche (evitare che i due top club finiscano nello stesso raggruppamento) ma anche geografiche: il capoluogo irpino è piuttosto vicino alla provincia di Foggia. Sarà davvero così? Attendiamo il 30 per sapere qualcosa di ufficiale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it