Seguici sui social

Web

Google down, malfunzionamenti di Gmail, YouTube e Drive in tutto il mondo

Le segnalazioni sul down dei servizi sono partite dalle 12:30 circa. La maggior parte delle segnalazioni arrivano da Europa e Stati Uniti

Pubblicato

il

Logo Youtube

Google down. Il colosso di Mountain View è da qualche ora che ha malfunzionamenti sui principali servizi destinati agli utenti. Il sito downdetector.com mostra decine di migliaia di segnalazioni per il browser, la posta di Gmail, Google Drive e YouTube. Ci sono problemi anche con Google Play, il negozio digitale di Mountain View da cui si possono scaricare app per smartphone, e con i servizi di Google per gestire la pubblicità online, Adwords e Adsense.

Molte sono le segnalazioni provenienti dall’Europa, anche per via del fuso orario, ma non mancano quelle in Usa e in Asia. Sui social imperversa l’hashtag #googledown.

Problemi anche per i servizi del momento come Meet e Classroom, molto utilizzate per la didattica a distanza. Per questo motivo studenti di mezza Italia hanno visto le loro video-lezioni saltare improvvisamente. Google è a conoscenza dei problemi. Andando sul sito che mostra la dashboard del Google Workplace (quindi delle varie piattaforme gestite da Google), ecco che alla data 14 dicembre — su ogni singolo servizio — troviamo il simbolo relativo all’avviso Interruzione del Servizio.

Siamo al corrente, stiamo lavorando. Siamo consapevoli che ci sono problemi di accesso a YouTube, stiamo lavorando per capire. Vi aggiorneremo se non appena avremo notizie“, ha scritto YouTube dal suo profilo Twitter.

Al momento non ci sono spiegazioni sul motivo del malfunzionamento, qualche utente ipotizza che il problema sia legato agli account degli utenti con Google: YouTube, per esempio, sembra funzionare correttamente se si accede in modalità “in incognito”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!