Seguici sui social

Web

Postalmarket, il mitico catalogo torna nel 2021 con Diletta Leotta in copertina

Un gradito ritorno per gli italiani, in una operazione nostalgia davvero senza precedenti

Pubblicato

il

Postalmarket Diletta Leotta copertina

C’era un tempo, molto lontano, in cui Amazon e gli altri portali di e-commerce, in Italia (come, del resto, in tutto il mondo) erano qualcosa di neanche lontanamente immaginabile. Un tempo in cui la magia del commercio a distanza era tutto rinchiuso in un mitico catalogo, che veniva recapitato nella cassetta della posta degli italiani due volte all’anno, e che conteneva tutti gli oggetti del loro desiderio. Stiamo parlando del mitico Postalmarket, che farà il suo ritorno nel 2021. Con una Diletta Leotta in più in copertina.

Postalmarket, la storia di un fenomeno italiano

La storia di Postalmarket nasce dall’intuito di una donna, Anna Bonomi Bolchini, milanese che sceglie di recapitare nelle case degli italiani un sogno prima ancora che un catalogo: la possibilità di acquistare dei prodotti senza recarsi in negozio. Si trattava di una sorta di elenco telefonico illustrato, fatto di centinaia di pagine che contenevano qualsiasi tipo di oggetto, in cui venivano illustrate migliaia di prodotti di qualsiasi genere. Tutto reale, ovviamente: bastava ordinare un prodotto dal catalogo, per vederselo recapitato a casa.

Postalmarket è stata una società attiva, con diversi passaggi di consegne, dal 1966 al 2002, anno in cui il catalogo scomparve dalle cassette della posta degli italiani. Un’intuizione giusta, figlia di una necessità, che però, come tutte le cose, con il tempo aveva finito per perdere di senso. L’avvento dell’e-commerce come lo conosciamo oggi ha sostituito questo prodotto pressoché unico, e soprattutto indimenticato.

Quando esce Postalmarket, e dove trovare il catalogo 2021 in PDF?

Fino al 2020, quando una nuova società, frutto dell’unione tra Postalmarket Revolution e Projectmoon, si propone di realizzare un obiettivo: permettere il ritorno di Postalmarket. Ad oggi non conosciamo ancora una data esatta del rilascio del nuovo catalogo di Postalmarket, ma sappiamo con certezza che questo avverrà nel 2021.

Probabilmente, il lancio della nuova edizione arriverà nel corso del prossimo autunno, come riportato da Diletta Leotta nella copertina. Tuttavia, c’è chi ipotizza che la data possa essere quella del 31 luglio, anticipando dunque l’uscita. Staremo a vedere.

Pubblicità

Un gradito ritorno, dunque, in un’operazione nostalgia senza precedenti. Dove trovare il catalogo Postalmarket del 2021 in PDF? Al momento, da quanto sappiamo, sembra che il catalogo verrà distribuito sia online che in copia cartacea. Molto probabile che verrà pubblicato sul portale ufficiale Postalmarket.

Postalmarket, la copertina con Diletta Leotta

Nella copertina di Postalmarket, dunque, ci sarà Diletta Leotta. La bella catanese ha commentato con grande gioia la novità: “È per me un onore essere stata scelta per la copertina del primo numero del nuovo Postalmarket, che nel passato ha ospitato grandi icone di bellezza, da Cindy Crawford a Claudia Schiffer, da Carla Bruni a Monica Bellucci. È quindi un grande privilegio comparire sul mitico catalogo che ha fatto scoprire agli italiani la vendita per corrispondenza, anticipando di alcuni decenni il successo della vendita online”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!