Seguici sui social

Musica

Greta Zuccoli, la cantante corista di Diodato a Sanremo Giovani con “Ogni cosa sa di te”

La giovane promessa napoletana pronta a rubare la scena sul palco dell’Ariston: scopriamo di più su di lei

Pubblicato

il

Greta Zuccoli
foto dal profilo Instagram di Greta Zuccoli

È tra le cantanti di Sanremo Giovani 2021 più attese dal pubblico, Greta Zuccoli, un nome di cui potremo sentir parlare a lungo nel corso di questa edizione. La napoletana corista di Diodato, vincitore della scorsa edizione del Festival, arriva alla kermesse più importante dopo un percorso di formazione interessante, presentando “Ogni cosa sa di te”. Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata, e sulla presenza di un eventuale fidanzato.

Chi è Greta Zuccoli, cantante a Sanremo Giovani 2021: biografia, età, altezza

Greta Zuccoli nasce a Napoli nel 1998. Dunque, nonostante al momento non conosciamo il giorno e il mese di nascita, possiamo dire che l’età della cantante di Sanremo Giovani 2021 si aggira intorno ai 22 anni. È con i Greta & The Wheels, band partenopea di cui è la fondatrice, che prende vita il suo percorso, che la porterà in breve tempo a intraprendere la carriera di solista.

Cresciuta a pane e musica, si è formata al conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, nella disciplina del canto jazz. Viene scoperta dall’artista irlandese Damien Rice, quasi per caso, durante un suo concerto. La Zuccoli duetterà con lui per tutta la durata del tour estivo in barca a vela, “Wood Water Wind Tour”.

Rice a parte, sono diverse le partecipazioni importanti che hanno impreziosito gli inizi della sua carriera. Tra queste, contiamo senza dubbio quella al film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri”.

Stando alle informazioni riportate da “ChieCosa”, l’altezza di Greta Zuccoli si aggira intorno al metro e settanta centimetri.

Pubblicità

Greta Zuccoli e Diodato, le parole del cantante sulla giovane napoletana

Abbiamo già menzionato Greta Zuccoli come corista di Diodato, il cantante tarantino che ha trionfato nell’edizione del Festival di Sanremo 2020. Per Greta, Diodato ha speso parole al miele, pubblicando un bellissimo messaggio sui social in occasione dell’ultima selezione che la Zuccoli ha affrontato per approdare all’Ariston, e in seguito al tour dello stesso Diodato, in cui Greta ha duettato con lui.

Questo il messaggio: “Mi sono innamorato della tua voce la sera di un anno fa, mentre ascoltavo la radio, da solo, in macchina, tornando a casa, nella mia Taranto. Poi, la scorsa estate, ho avuto modo di capire che dietro quella voce c’era un’anima rara, un’artista vera. Abbiamo girato l’Italia insieme, tu sempre al mio fianco, e concerto dopo concerto tutti si sono accorti di volerti bene. È impossibile non farlo. È una cosa naturale davanti a quel dono, a quella naturalezza, a quell’umiltà. La tua voce viaggia nel tempo e riempie gli spazi vuoti che ci portiamo dentro. È anche per questo che stasera saremo tutti lì con te, ma non solo per questo. È perché tu ti meriti le cose più grandi che può regalarti la musica, la vita, anche se ancora non lo sai. Brilla Greta, come sempre. Noi saremo lì al tuo fianco, ovunque andrai”.

Greta Zuccoli fidanzato, informazioni sulla vita privata della cantante

La vita privata di Greta Zuccoli, al momento, ci risulta un vero mistero, nonostante le voci di gossip si siano susseguite in tempi brevi e con una certa frequenza. Non sappiamo se la cantante che parteciperà a Sanremo Giovani con “Ogni cosa sa di te” abbia un fidanzato.

Dicevamo del gossip, perché per settimane si è vociferato di una relazione tra la Zuccoli e lo stesso Diodato di cui parlavamo in precedenza. Le parole del cantante verso la giovane napoletana sono senza dubbio al miele, e il rapporto tra i due sembra davvero molto stretto. Tuttavia, di qui a dire che ci sia del tenero ce ne passa. Risulta quindi chiaro che i due si conoscano ed è plausibile che siano rimasti in contatto, ma al momento non sappiamo di più.

Ogni cosa sa di te: testo della canzone della Zuccoli proposta a Sanremo Giovani 2021

Questo il testo della canzone di Greta Zuccoli a Sanremo Giovani 2021: le parole di “Ogni cosa sa di te”.

Pubblicità

Quanto pesa, il dono
di un ricordo, dentro c’è
il tuo nome, quanto, pesa
l’odore di una notte
che non contempla il sole
Adesso che ogni cosa sa
di te, nel vuoto che hai
nascosto dentro me
cresceranno alberi infiniti che
tengono al tuo cuore

i miei saranno alberi infiniti che
cercano il tuo cuore
Tu, luce in attesa che
ad ogni cosa da colore
che va a curare il mio dolore
Che sorpresa dai miei conflitti
resto illesa, segno di rivoluzione
e cresceranno alberi infiniti che
tengono al tuo cuore
i miei saranno alberi infiniti che
cercano il tuo cuore
E adesso che ogni cosa sa di te
nel vuoto che hai
nascosto dentro me
cresceranno alberi infiniti e
arriverò al tuo cuore
i miei saranno alberi infiniti e
arriverò al tuo cuore

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!