Seguici sui social

Video

Grotte di Annibale, salvati i due ragazzi dispersi: il video dei soccorsi

I due giovanissimi di Cava de’ Tirreni sono stati rinvenuti grazie alle operazioni di Polizia e CNSAS. Il filmato delle operazioni

Pubblicato

il

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di due giovanissimi di Cava de’ Tirreni dispersi a Nocera Superiore, nella zona Grotte di Annibale. I due si erano smarriti nel corso di un’escursione a piedi, che stavano compiendo nel territorio della cittadina dell’Agro.

Nocera Superiore, le operazioni di soccorso hanno permesso il salvataggio dei due

I ragazzi, dopo aver percorso un tratto nella boscaglia, hanno presumibilmente perso l’orientamento. Non riuscendo subito a rendersi raggiungibili, hanno dovuto attendere il pomeriggio quando, dopo la partenza dei soccorsi, sono stati ritrovati.

Fortunatamente, i cellulari di cui erano in possesso, hanno funzionato correttamente, servendo allo scopo, grazie al fatto che i due si trovassero in una zona raggiungibile.

Sulle tracce dei giovani gli agenti del commissariato di polizia di Nocera Inferiore, ma anche il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. I tecnici e i sanitari del CNSAS si sono sincerati delle condizioni dei due. Le operazioni si sono svolte tramite la modalitĂ  dell’elisoccorso, di cui vi proponiamo il video.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I piĂš letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - Š Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it