Seguici sui social

Cronaca

Guerra in Ucraina, carri armati russi a Kiev: spari in zona edifici governativi

Secondo i media internazionali oggi potrebbe essere una giornata importante per capire come si evolverà il conflitto. Il ministro degli interni ucraino ha affermato che si attende per oggi l’entrata nella capitale dei tank russi

Pubblicato

il

Guerra Ucraina Russia Kiev

La guerra in Ucraina oggi si arricchisce di un nuovo drammatico capitolo: i carri armati russi sono entrati a Kiev. Si registrano spari e combattimenti in zone vicine agli edifici governativi. Secondo i media internazionali, oggi potrebbe essere una giornata importante per capire come si evolverà il conflitto.

Guerra in Ucraina Oggi: paracadutisti russi atterrati nell’aeroporto di Gostomel a 30 km da Kiev

Come riportato dall’agenzia di stampa Ansa.it, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che paracadutisti russi sono atterrati nell’area dell’aeroporto di Gostomel, una trentina di chilometri a nord-ovest di Kiev e che la capitale ucraina è ora assediata da ovest. Lo riferisce la Tass. Inoltre ha affermato che “200 nazionalisti ucraini sono stati distrutti, quindi verosimilmente uccisi, nell’operazione dei paracadutisti russi per conquistare l’aeroporto di Gostomel“.

Il ministro degli interni ucraino ha affermato che “l’Ucraina si aspetta un attacco dei tank russi a Kiev oggi, che potrebbe essere il giorno più difficile della guerra“.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it