Seguici sui social

Cronaca

Guerra in Ucraina, Stati Uniti pronti ad aiutare Zelensky a lasciare Kiev

Gli americani sono pronti ad aiutare il presidente ucraino a lasciare la capitale per evitare di essere catturato o ucciso dalle forze russe

Pubblicato

il

Presidente Zelensky

L’avanzata dell’esercito russo a Kiev continua senza sosta. Secondo alcune testimonianze i carri armati dell’unità Z, senza insegne, starebbero avanzando in centro città, dove si susseguono esplosioni. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky è ormai braccato e potrebbe lasciare la capitale per evitare di essere catturato o ucciso dalle forze russe.

Secondo quanto riportato dal Washington Post, citando fonti americane e ucraine, gli Stati Uniti avrebbero offerto aiuto al presidente ucraino per abbandonare il paese in maniera sicura. Zelensky per adesso ha rifiutato.

Il presidente ucraino si è detto pronto a parlare di cessate il fuoco e pace. A riferirlo è stato Skynews citando un portavoce del presidente e ricordando che Zelensky aveva rifiutato in precedenza la proposta di incontrare Putin a Minsk.

Gli ucraini avevano proposto che l’incontro si tenesse in Polonia. Secondo le agenzie di stampa russe, sarebbero in corso discussioni sulla data e il luogo di un eventuale incontro.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!