Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, Parlamento di Kiev: “Giocattoli e cellulari bomba lanciati dagli aerei russi”

Inevitabile l’allarme di migliaia di persone che anche sui social hanno diffuso il messaggio per fare in modo che si propagasse il più possibile

Pubblicato

il

Kiev Piazza Indipendenza

Aerei russi lanciano giocattoli per bambini, telefoni cellulari e oggetti di valore pieni di esplosivo” è l’allarme lanciato su Twitter dalla Verchovna Rada, il Parlamento di Kiev. Se confermata, l’accusa lanciata da Kiev risulterebbe gravissima. Inevitabile l’allarme di migliaia di persone che anche sui social hanno diffuso il messaggio per fare in modo che si propagasse il più possibile.

Secondo quanto riportato dal ministro della Salute ucraino, Viktor Lyashko, alle prime luci dell’alba di sabato 26 febbraio sarebbero stati circa 200 ucraini, tra cui tre bambini, ad aver perso la vita in conseguenza dell’invasione dei militari russi. I feriti ammonterebbero a 1.115 persone, inclusi 33 bambini.

Ultime notizie Ucraina, Kiev smentisce di non aver voluto negoziare con Mosca

Nelle ultime ore il portavoce del Cremlino ha sostenuto che i negoziati proposti non hanno avuto risposta da Kiev. Notizia che però è stata prontamente smentita dagli ucraini. Un consigliere dell’ufficio presidenziale, riferisce Sky News, ha spiegato di voler ascoltare le condizioni del negoziato per il cessate il fuoco, ma che non accetterà ultimatum, che verrebbero considerati “un tentativo di disgregare l’Ucraina e di costringerla ad accettare condizioni inaccettabili“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!