Seguici sui social

Cronaca

Guerra Ucraina, bus profughi giunti a Trieste

Sono diretti tutti a casa di amici o di conoscenti, prevalentemente al Nord tra Brescia, Vicenza, Milano. Qualcuno è diretto anche a Roma

Pubblicato

il

Profughi dall'Ucraina

La guerra che si sta consumando in Ucraina sta provocando una grande fuga dal paese. Sono migliaia i profughi che con tutti i mezzi a disposizione stanno cercando di raggiungere i paesi dell’Occidente.  Molti si concentrano al valico di frontiera di Porubne-Siret, dove le tv locali parlavano di una coda lunga 15 chilometri.

Secondo l’Unhcr, gli sfollati in tre giorni di conflitto sono oltre 150mila, più della metà in Polonia. Ma il grande esodo tocca anche la Romania e poi Ungheria, Moldavia e Slovacchia. Bratislava parla di 10mila arrivi in 24 ore e avverte che presto non potrà accoglierne più.

Guerra in Ucraina, bus di profughi a Trieste

Secondo quanto riportato da Sky Tg24, un autobus con targa ucraina con una cinquantina di persone a bordo – donne e bambini e due uomini, di cui uno è l’autista – in fuga dalla guerra è giunto questa mattina al confine di Fernetti (Trieste). Ad attenderli le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, che hanno effettuati i regolari controlli di frontiera.

Sono diretti tutti a casa di amici o di conoscenti, prevalentemente al Nord tra Brescia, Vicenza, Milano. Qualcuno è diretto anche a Roma.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!