Seguici sui social

Calcio

Highlights Juventus-Ajax 1-2: Video sintesi e Gol

Pubblicato

il

La Juventus è eliminata dalla Champions League. I bianconeri di Allegri perdono per due reti a una contro l’Ajax nei quarti di finale della massima competizione europea per club. Al gol di Ronaldo segnato nel primo tempo rispondono le segnature di van de Beek e de Ligt. Ecco la sintesi della gara, con il video dei gol e gli highlights della partita tra bianconeri e lancieri.

Juve Ajax 1-2 Video gol e sintesi: Ronaldo segna nel primo tempo

La Juve parte decisa, con un grande pressing sulla difesa avversaria. È il portiere degli olandesi, Onana, a rischiare di farne le spese su un rinvio errato, finito addosso ad Emre Can. La prima vera occasione, però, capita all’Ajax, con van de Beek, che sbaglia però la conclusione.

Il vantaggio bianconero arriva al 28′: corner di Pjanic e CR7 schiaccia in rete di testa, tutto solo, senza che nessuno lo marchi. L’Ajax non subisce il colpo e riesce a reagire: un tiro sbagliato di Ziyech si trasforma in un assist per van de Beek, che fredda Szczesny con il piattone.

Juve Ajax 1-2 Highlights: van de Beek e de Ligt mandano i lancieri in semifinale

La ripresa, invece, è completamente marca della squadra di ten Hag che, al momento, gioca davvero il miglior calcio del mondo. I lancieri giocano un secondo tempo di grandissima personalità, con numeri di alta scuola, pressing a tutto campo e circolazione di palla veloce. Al 52′ un grande Szczesny nega il gol a Tadic da distanza ravvicinata.

Il tremendo vantaggio biancorosso arriva però su un calcio d’angolo, al minuto 67, quando de Ligt sfugge incredibilmente alla marcatura di tre uomini e spara di testa in porta. Juventus in completa bambola, Ajax da playstation. Gli olandesi sfiorano il tris a più riprese e controllano la gara, fino al dubbio episodio di fine partita, quando Blind colpisce forse con la mano; l’arbitro Turpin non concede però il rigore e poco dopo fischia la fine.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!