Seguici sui social

Web

I 10 migliori software per fare video online

Pubblicato

il

Invideo Software

C’era un tempo in cui solo i registi usavano un software per fare video. Quel tempo, però, è passato da molto. Al giorno d’oggi, praticamente ogni individuo utilizza un buon software video maker

Mentre i brand li usano per scopi commerciali, molti appassionati di contenuti visivi li utilizzano per uso personale su piattaforme di social media come Instagram, Snapchat e YouTube. Basti dire che ormai i video sono diventati parte integrante della nostra vita personale e lavorativa.

Ma la domanda che sorge allora è: quale video maker è il migliore per fare video? Per aiutarti a trovare una soluzione, abbiamo stilato un elenco di alcuni straordinari software di video making online che soddisfano tutte le tue esigenze. Questi programmi sono facili da usare e perfetti per generare video in modo rapido ma straordinario. Continua a leggere per conoscere questi software.

I 10 migliori software per fare video online

InVideo 

Il motivo per cui InVideo si distingue dai suoi omologhi è una combinazione di molti fattori. Per cominciare, usando questo video maker, puoi realizzare un video in 10 minuti. Una piattaforma basata sul web, InVideo, che può essere utilizzata sia su Mac che su Windows.

Oltre a ciò, ti consente di modificare i video in un editor semplice e intuitivo in un software di editing video con opzioni infinite. Di conseguenza, questo software elimina la necessità di una troppo vasta esperienza di video making. Inoltre, questa applicazione è dotata di un’interfaccia utente intuitiva e di numerosi tutorial.

Pubblicità

Puoi scegliere tra oltre 2000 modelli durante la modifica di testi, effetti e immagini. Se sei una persona che traduce spesso i blog in video, InVideo ha anche una tecnologia di sintesi vocale integrata. La cosa migliore di questo video maker è che puoi usarlo gratuitamente. 

Il loro piano gratuito ti dà accesso a tutte le funzionalità di modifica. Tuttavia, puoi creare ed esportare fino a 60 video al mese. Dunque, gli utenti possono prendersi il loro tempo per scegliere, perché non è una prova gratuita standard. Tutto sommato, InVideo è un degno creatore di video che puoi utilizzare per realizzare video di YouTube, storie di Instagram e annunci di Facebook, tra le altre cose.

WeVideo

Lanciato nel 2007, WeVideo si è creato un nome nel settore. Viene fornito con una tecnologia intuitiva e fornisce all’utente vari strumenti per mostrare la propria creatività. Questo software offre un’app mobile che puoi usare con molta facilità. 

Inoltre, ha anche una Academy, che insegna le basi della creazione di video ai suoi utenti. Anche i suoi piani di acquisto sono estremamente convenienti. Mentre puoi realizzare video personali gratuitamente, il piano aziendale è disponibile a una tariffa di 16 dollari.

Powtoon

Pubblicità

Se stai cercando di realizzare video o presentazioni online, Powtoon è un creatore di video che devi sicuramente tenere in considerazione. La cosa migliore di Powtoon è che consente a un individuo con zero conoscenze e abilità tecniche di realizzare video. La ragione di ciò è il suo software intuitivo e facile da usare. Come suggerisce il nome, Powtoon è un mix tra cartoni animati e presentazioni.

FlixPress

L’obiettivo di FlixPress è sempre stato quello di garantire ai propri utenti la possibilità di creare i migliori contenuti multimediali online. Non sorprende quindi che tu possa creare e trasmettere video di qualità premium in pochi minuti utilizzando FlixPress. 

Inoltre, si sforza anche di creare video convenienti e accessibili per introdurre un servizio o un prodotto sul mercato. In questo modo, soddisfa sia le esigenze formali che informali degli utenti. 

Makewebvideo

Pubblicità

Un prodotto di Mersica, questo creatore di video garantisce che l’utente svolga i propri compiti in poco tempo. Con Makewebvideo puoi creare un video in un paio di minuti. Con altri software, nella maggior parte dei casi, ci vogliono invece circa 30-45 minuti. 

Tutto quello che devi fare è selezionare un modello, personalizzare il video e condividerlo con i tuoi colleghi. Makewebvideo fornisce anche servizi come l’hosting video e il video di prova gratuito.

Wideo

Un altro creatore di video che devi considerare per la tua attività, istruzione o per creare contenuti personali è Wideo. Proprio come gli altri, è super facile da usare e flessibile.

Basta scegliere il modello, modificare e condividere il tuo video! Il suo punto di forza è la creazione di video orientata ai risultati. Utilizzando Wideo, puoi salvare il video online e modificarlo a tuo piacimento. 

Pubblicità

Kizoa

Questo software di video e presentazioni ti assicura un’esperienza vivida. Ha una vasta galleria di foto, effetti visivi, transizioni e clip per i suoi utenti. Oltre a ciò, è anche un impeccabile editor di foto e collage maker. 

I produttori di video amatoriali che desiderano creare video per i loro amici possono trovare qui anche temi per matrimoni e compleanni, tra gli altri, da utilizzare sul loro sito web.

Animoto

Animoto è un creatore di video online e mobile che consente agli utenti di scegliere tra le proprie immagini, clip, musica e trasformarli in presentazioni video. E non è tutto. 

Pubblicità

Offre anche un’esperienza digitale fluida e un servizio di cloud computing con opzioni di stile video uniche e una vasta libreria musicale. Questo creatore di video drag and drop è una scelta adatta sia per i creatori di video dilettanti che professionisti.

Magisto

Questo video maker è a dir poco magico. Ti consente di condividere i ricordi della tua vita sotto forma di video creativi. Puoi trasformare la tua materia prima in un bellissimo video in pochi minuti. Magisto è dotato di stili di editing integrati che gli utenti possono utilizzare per migliorare lo stile e l’atmosfera del video. La ciliegina sulla torta è il suo analyzer audio e video. 

Masher

Creato nel 2008, questo creatore di video consente agli utenti di realizzare video digitali unici combinando foto, effetti visivi, musica e filtri. Ha anche una vasta libreria integrata con tantissime opzioni per gli utenti, che produce risultati eccezionali. Oltre a ciò, la biblioteca Masher contiene video di importanti organizzazioni mondiali come BBC e CBS News, tra le altre. E anche la musica è stata fornita da esperti. 

Pubblicità

Conclusione

Potresti essere un brand che cerca di creare video per i social media o un appassionato di contenuti visivi. In entrambi i casi, l’utilizzo di un buon software di video making è essenziale. 

Quindi, se non stai utilizzando questa tecnologia, questo è un ottimo momento per farlo. Tutti i produttori di video sopra menzionati ti aiuteranno a creare video visivamente sbalorditivi in ​​pochissimo tempo. Vai avanti e fai la tua scelta.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!