Seguici sui social

Web

Immagini del buongiorno 2022, le più belle da inviare su Whatsapp ad amici e parenti

Come dedicare un pensiero alle persone a cui vogliamo bene per iniziare la giornata col piede giusto

Pubblicato

il

Previsioni meteo cielo

È ormai una delle tendenze dominanti del web, alla quale negli ultimi anni una certa fetta di utenti di WhatsApp ci ha ormai abituato. Parliamo delle immagini del buongiorno, un modo di comunicare che contraddistingue il comportamento di diversi utilizzatori di questa chat. Abbiamo dunque scelto di raccogliere per voi alcune delle più belle foto da inviare gratis ad amici e parenti: le nuove immagini del buongiorno per il 2022.

Un modo di comunicare molto diffuso su WhatsApp: perché piace così tanto

Ma perché le immagini del buongiorno piacciono così tanto? Per capirlo cerchiamo di analizzare il comportamento degli utenti di fronte a questo modo di esprimere emozioni, con un messaggio multimediale. A nostro parere, alla base di un così diffuso utilizzo di questa tipologia di immagini, ci sono due fattori.

Il primo è di carattere sociale. Alcuni utenti, per caratteristiche di età e di dimestichezza con lo smartphone, non sono abituati ad avere così tante immagini a disposizione in maniera gratuita, rimanendo catturato dalla possibilità di farlo. Per loro, non c’è niente di meglio che dedicare un pensiero nei confronti di un amico, di un parente, o comunque di una persona che amiamo. A ciò aggiungiamo il fatto che scambiarsi il buongiorno con un messaggio, per tanti, può sembrare troppo freddo; al contrario, una chiamata potrebbe apparire troppo invasiva.

Corollario a ciò: secondo numerose ricerche effettuate sul comportamento degli utenti dei servizi di messaggistica come appunto WhatsApp, i contenuti che maggiormente attirano l’attenzione dei destinatari sono quelli multimediali, come appunto le immagini e i video.

Immagini del buongiorno nuove 2022: le più belle foto gratis da inviare

Anche lo scorso anno vi avevamo fornito alcune foto per augurare una buona giornata ad amici e parenti su WhatsApp. Ecco dunque le più belle immagini del buongiorno per il 2022.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Gulino | 🇮🇹 (@angelo_gulino)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Carla (@giuliacarladecarlo)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Gulino | 🇮🇹 (@angelo_gulino)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Nunzio de Marco (@nunziodemarco2)

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!