Seguici sui social

Eventi

Inaugurazione Luci d’Artista Salerno il 9 novembre: le ultime novità

Tutte le news sull’accensione delle luminarie nella città di San Matteo. Tanti gli elementi innovativi, ecco tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

Tutto è pronto per un evento molto atteso dai salernitani e dagli abitanti delle città limitrofe, ma anche da molti che verranno a visitare la Campania durante i mesi di novembre, dicembre e gennaio. L’inaugurazione delle Luci d’Artista di Salerno è fissata per il 9 novembre.

Inaugurazione Luci d’Artista Salerno 2019: tutte le ultime news

Il programma della serata non è stato pubblicato dal sito ufficiale dell’organizzazione delle luminarie, né da portali d’informazione. Tuttavia, le ultime novità trapelano da curiosi e testimoni che stanno assistendo ai lavori per gli ultimi preparativi.

In fase di montaggio, a piazza Sant’Agostino, una grandissima Onda Blu. Gli effetti dell’attrazione dovrebbero simulare le correnti marine. Questa serie di luminarie ben si sposerebbe con il tema di quest’anno, ossia la città di Salerno. Il Tempio di Paestum e il Tritone, che sarà sistemato su di una carrozza, sono in fase di montaggio in piazza Gioia.

La novità assoluta sarà l’albero di Natale in piazza Portanova, completamente bianco e decorato con una striscia dorata che richiamerà il giallo dei limoni installati sul corso.

Cuori giganti in corso Vittorio Emanuele, pinguini a Pastena, un orsacchiotto gigante a Torrione. Ciò che potrebbe fare più gola, soprattutto ai piccini, è tuttavia il villaggio di Babbo Natale, che sorgerà presso il parco dell’Irno. Come riporta “La Città”, ci sarà la casa di Babbo Natale, l’igloo di Frozen, una pista di pattinaggio, apposite installazioni luminose, una zona dedicata all’animazione per i bambini e tanto altro.

Pubblicità

Quest’area, differentemente dall’inaugurazione complessiva delle luminarie, verrà aperta il 16 novembre.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!