Seguici sui social

Cronaca

Sicilia, brucia la provincia di Palermo: incendi in città e nei dintorni

Diversi i roghi in differenti località della provincia e nei quartieri della città

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Un grosso incendio si è sviluppato in provincia di Palermo nel corso della giornata di oggi. Più precisamente, sono diversi i roghi che si sono generati nel Palermitano, in differenti località della zona vicina al capoluogo. Ecco un video di un incendio in provincia di Palermo.

Incendio a Palermo oggi, bruciano Bonagia e Borgo Nuovo

Come riporta “Palermo Today”, differenti sono le località in cui si sono scatenati i roghi. A Bonagia, quartiere della metropoli, si è stagliata una nube di fumo nero che si è alzata da una montagna di rifiuti che ha preso fuoco. Un grosso incendio si è verificato anche a Borgo Nuovo, dove sono tanti gli abitanti del quartiere che hanno lasciato le loro abitazioni in seguito all’espansione del fumo.

La giornata rovente, sia dal punto di vista climatico – particolarmente alte le temperature in città e in provincia – è proseguita con un incendio registratosi via Castellana, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme divampate non lontano dalla stazione dell’Enel e da alcune abitazioni. 

Tante le squadre di vigili del fuoco che stanno facendo di tutto per cercare di ripristinare la situazione, ma le condizioni in cui operano i pompieri si stanno rivelando particolarmente difficoltose. Alcune difficoltà tecniche, inoltre, non hanno permesso, in diverse occasioni, l’utilizzo degli elicotteri per spegnere gli incendi. Il Comando provinciale dei vigili del fuoco, sotto il coordinamento della direzione regionale, ha chiesto il supporto delle squadre di altri Comandi provinciali in attesa che potessero alzarsi in volo i canadair.

Guarda un video di un incendio a Palermo oggi

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!