Seguici sui social

Cronaca

Veneto, emanato un avviso di allerta meteo arancione per venerdì 19 agosto

Prolungato l’avviso già in essere in seguito ai violenti nubifragi di oggi

Pubblicato

il

Ombrelli

Allerta meteo arancione in Veneto fino a venerdì 19 agosto 2022. Questa la decisione della Regione Veneto in seguito alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul territorio regionale nel corso degli ultimi giorni. Le forti piogge e in particolare il nubifragio di oggi hanno indotto la Regione, di concerto con la Protezione Civile, a prolungare l’avviso già in essere.

Allerta meteo arancione in Veneto, criticità fino a venerdì 19 agosto. Zaia: “Violenti temporali”

Davvero violente le precipitazioni che si sono abbattute sul Veneto nelle ultime ore, dove si sono verificate delle forti piogge, che hanno indotto la Regione a considerare la decisione di prolungare l’avviso.

L’annuncio di Zaia: “VIOLENTI NUBIFRAGI OGGI IN VENETO! FINO A DOMANI ALLERTA ARANCIONE IN TUTTA LA REGIONE


Violenti temporali con nubifragi, vento ed alberi abbattuti si sono verificati oggi in Veneto. In questo video, diffuso sulla pagina facebook “Venezia non è Disneyland”, il maltempo in piazza San Marco verso le 13 di oggi pomeriggio.

Ricordo che la Protezione Civile regionale, in base alle previsioni meteo, ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido fino alle 14 di venerdì 19 agosto.

La perturbazione interesserà ancora tutta la regione per temporali localmente intensi, con fenomeni a tratti anche diffusi e organizzati.

La criticità è ARANCIONE su tutto il territorio regionale”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!