Seguici sui social

Cronaca

Incidente sull’A1 a Lodi, cisterna in fiamme: traffico in tilt

Ferito il conducente del mezzo pesante, trasportato all’ospedale di Melegnano

Pubblicato

il

Incidente Stradale

Incidente sull’A1 tra Milano sud e Lodi. Il sinistro, che ha coinvolto una cisterna che trasportava materiale infiammabile (medicinali scaduti), sta causando la temporanea chiusura dell’autostrada in entrambe le direzioni di marcia. Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, l’incidente si è verificato intorno alle 6.30 al chilometro 21 in direzione Nord, verso Milano.

Il tir, per cause ancora in via di accertamento, si è ribaltato dopo essersi scontrato con il new jersey e poi ha preso fuoco. Sul posto sono accorse cinque squadre dei vigili del fuoco e i medici e paramedici del 118, con due ambulanze e un’automedica. I sanitari hanno soccorso l’autista del mezzo pesante, un uomo di 47 anni, trasportato all’ospedale di Melegnano. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Ultimate le operazioni di spegnimento della cisterna, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza l’area: il mezzo è stato divorato dalle fiamme in una manciata di minuti.

Incidente sull’A1, il comunicato di Autostrade per l’Italia

Sulla A1 Milano – Napoli tra l’allacciamento con la A58 Tangenziale est esterna di Milano e Lodi in entrambe le direzioni, è stata disposta la chiusura del tratto a seguito di un incidente avvenuto al km 21 – si legge sul sito di Autostrade per l’Italia -. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato in entrambe le direzioni con code. A chi viaggia verso Bologna consigliamo di uscire a Melegnano e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Lodi. A chi percorre la A1 Milano- Napoli e viaggia verso Milano, consigliamo di uscire a Casalpusterlengo e percorrere la viabilità ordinaria. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!