Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, finite le esercitazioni militari: la Russia ritira l’esercito

L’agenzia “Reuters” aggiunge che il ministero della Difesa russo ha pubblicato un video che mostra “una colonna di carri armati e veicoli militari che lasciano la Crimea annessa attraverso un ponte ferroviario dopo le esercitazioni”

Pubblicato

il

Vladimir Putin

La Russia ritira l’esercito dal confine con l’Ucraina dopo aver terminato le esercitazioni militari in Crimea. Trovano conferme le manovre da parte dei soldati russi che stanno facendo ritorno nelle rispettive guarnigioni.

L’agenzia “Reuters aggiunge che il ministero della Difesa russo ha pubblicato un video che mostra “una colonna di carri armati e veicoli militari che lasciano la Crimea annessa attraverso un ponte ferroviario”.

Ucraina, la Russia ritira l’esercito: il 20 lascerà anche la Biellorussia

Come riportato da Open, le esercitazioni in Biellorussia termineranno il 20 febbraio e, in seguito, l’esercito abbandonerà anche il suolo biellorusso. L’inviato russo all’Unione Europea Vladimir Chizov ha commentato così, ai microfoni di “Die Welt“, la possibile invasione che sarebbe dovuta avvenire oggi, mercoledì 16 febbraio:

Posso assicurare che non ci sarà alcun attacco questo mercoledì e che non ci sarà nemmeno una escalation nella prossima settimana, né nella settimana successiva, né nel prossimo mese“, ha poi aggiunto, ironicamente: “Le guerre in Europa raramente iniziano di mercoledì“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!