Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, ennesima truffa ai danni di un’anziana: rubati 1800 euro a 80enne di Chiusano

Nel mirino dei malviventi un’ottantenne residente in provincia di Avellino, che è stata abbindolata con la scusa del “pacco per il nipote”, consegnando ai truffatori ben 1800 euro

Pubblicato

il

Carabinieri di notte
foto: teleuniverso.it

La truffa a danno degli anziani è un reato abietto ed è un crimine purtroppo più diffuso di quanto appaia dalle statistiche e stavolta anche l’Irpinia deve registrate l’ennesimo episodio. Un’anziana di Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, è stata truffata con la tecnica del “pacco per il nipote“. I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi.

Irpinia, ancora gli anziani nel mirino: truffa per 1800 euro

La signora di ottanta anni ha ricevuto nella mattinata di ieri una telefonata di un ragazzo che si è spacciato per il nipote. Il giovane ha chiesto all’anziana di ritirare un pacco ed anticipare 4500 euro. Nel frattempo, un complice si è presentato all’abitazione dell’anziana, consegnandole la merce.

La nonna alla consegna ha pagato al finto corriere ben 1800 euro, per un pacco che poi si è rivelato contenere una semplice risma di carta. Quando uno dei due malviventi si è dato alla fuga, il sospetto è stato confermato e l’anziana ha contattato il nipote. Quest’ultimo ha subito allertato le forze dell’ordine denunciando l’accaduto.

I carabinieri della stazione di Montella si sono messi subito alla ricerca dei truffatori. Le indagini procedono spedite, per un fenomeno che fa leva sull’età delle persone per cercare la “truffa facile”. Si consiglia di porre sempre la massima attenzione, e verificare quando vengono fatte delle richieste di denaro. La prudenza in questi casi non è mai troppa, basta poco per cadere nella trappola.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!