Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, riapre il ponte di Parolise: ecco i limiti di velocità

Da mercoledì 29 gennaio è possibile ripercorrere il viadotto che è stato messo a nuovo.

Pubblicato

il

Lavori in autostrada

Sono finalmente finiti i disagi in Irpinia: riapre il ponte di Parolise. Dopo svariati rallentamenti nei lavori, si è giunti alla fine di quello che è stato un calvario per i residenti di alcuni comuni della provincia di Avellino. Ecco le restrizioni e i limiti di velocità per i primi periodi.

Irpinia, riapre il ponte di Parolise: tutto quello che c’è da sapere

Dalle ore 19:00 di mercoledì 29 gennaio è possibile ripercorrere nuovamente il viadotto che era stato smantellato per essere messo a nuovo. Il tratto compreso tra il km 313,600 e il km 314,100 è stato completamente riedificato, lavori resi necessari dopo i controlli che sono seguiti al crollo del ponte Morandi a Genova.

Il limite di velocità è fissato sui 50 chilometri orari, e sarà ridotto a 30 chilometri orari in determinate fasce orarie. Eventuali variazioni saranno prontamente segnalate, poiché permetteranno agli addetti ai lavori di ultimare i restanti dettagli.

Finisce un periodo che ha messo a dura prova il comune di Parolise e quello di San Potito, che a causa delle deviazioni stradali, erano soggette ad un grande traffico di veicoli e soprattutto di mezzi pesanti. Non sono mancati gli incidenti e i disagi che le code di automezzi hanno causato durante gli ultimi mesi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!