Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, vasto incendio tra Sperone ed Avella

Le fiamme si sono sviluppate nelle prime ore della serata. Al momento non c’è nessun pericolo per gli abitanti delle zone limitrofe

Pubblicato

il

Incendio Irpinia
Foto: primativvu.it
';

Sono ore di apprensione quelle che si stanno vivendo in Irpinia. Nella serata del 12 settembre un vasto incendio si è sviluppato nel territorio tra Sperone ed Avella, nella provincia di Avellino. Sono subito stati allertati i Vigili del Fuoco che, con non poche difficoltà, stanno cercando di domare le fiamme.

';

Irpinia, vasto incendio tra Sperone ed Avella: i dettagli

Come riportato da PrimaTivvù.it, un grande incendio sta interessando molti ettari di bosco tra i due comuni del Mandamento. Le fiamme al momento sono relegate nelle zone alte della montagna, quindi non si corre nessun pericolo per gli abitanti delle zone limitrofe.

A rendere la vita difficile ai caschi rossi, oltre alla zona impervia, sono i venti che iniziano a soffiare sempre più forti in queste ore, alimentando le fiamme. Molto probabilmente è il più grande incendio dall’inizio di questa estate.

La bella stagione purtroppo è il periodo dell’anno durante il quale questi episodi sono fin troppo frequenti. Abbiamo ancora negli occhi le immagini della foresta amazzonica che va in fiamme, e di quanto sia dannoso per il nostro ambiente ed il clima.

Lo schieramento di forze è stato molto ampio, e nelle prossime ore si dovrebbe capire quanto ci vorrà per riportare la situazione sotto controllo.

';

I più letti