Seguici sui social

Sport

Italia-Serbia, finale Mondiali Volley femminile: orario e diretta TV

Tutte le info per guardare in diretta tv e streaming l’ultima gara delle azzurre di Mazzanti: tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Italia Pallavolo Femminile
foto: oasport.it

Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati di sport italiani è arrivato. La finale dei Campionati del Mondo di pallavolo femminile è Italia Serbia. Ecco tutte le info su dove vederla in streaming e in diretta tv. Come collegarsi per guardare la partita in diretta su Rai Play.

Italia Serbia Pallavolo, tutto sulla finale di volley femminile

L’Italia della pallavolo femminile è in finale! La Nazionale allenata da Mazzanti si trova a un passo dalla gloria, da un’impresa che manca dall’ormai lontano 2002. Fu proprio 16 anni fa che le azzurre conquistarono l’ultimo trofeo iridato, a Berlino, in una vera e propria cavalcata trionfale culminata con la gioia più bella.

Adesso, un’altra opportunità per raggiungere il massimo trofeo mondiale per le Nazionali femminili. Questa finale arriva dopo la vittoria ottenuta al tie break contro la Cina, battuta nel corso di questa mattinata. La squadra asiatica è stata superata al tie break dalle italiane, che hanno prevalso con il punteggio di 18-25, 25-21, 16-25, 31-29, 15-17.

La medaglia d’oro è in palio, ma non sarà di certo facile. La Serbia è infatti una delle compagini più quotate di questo torneo. Si tratta, infatti, dell’unica squadra che ha sconfitto l’Italia durante il cammino verso la partita finale. Il percorso delle azzurre è stato disarmante: undici vittorie, con un solo ko, appunto con le serbe. Ma l’Italia non ha intenzione di fermarsi a un passo dal traguardo, e venderà cara la pelle.

Dalla parte delle atlete del nostro Paese una Paola Egonu che sta stupendo il mondo, partita dopo partita. La 19enne del volley italiano è in stato di grazia, e ha giocato un Mondiale da favola. Riuscirà a trascinare la squadra azzurra verso una meravigliosa vittoria? Non sarà facile, ripetiamo: ma, arrivati in finale, sognare non costa nulla!

Pubblicità

Italia Serbia volley femminile, orario della partita: dove vederla in diretta tv

Qual è l’orario della finale? La partita sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport a partire dalle 12:30 italiane. Il canale tematico della tv di Stato si occuperà di permettere a milioni di telespettatori di seguire un evento di grandissima portata.

La diretta da Yokohama potrebbe tuttavia partire con un po’ di ritardo, essendovi in programma alle 9:30 italiane la finale per il terzo e quarto posto tra la Cina e l’Olanda, con l’orario della gara spostato di un tempo imprecisato. La diretta tv di Rai Sport è ovviamente gratuita, e basterà collegarsi con il televisore al digitale terrestre per guardare la partita.

Italia Serbia finale pallavolo femminile, streaming su Rai Play

La gara sarà trasmessa in streaming dal portale Rai Play, il sito messo a disposizione dalla tv di Stato per tutti gli spettatori che vogliano fruire online delle dirette tv, delle repliche e delle info sui programmi trasmessi. Il servizio, anche in questo caso, è gratuito, e non vi sarà bisogno di nessun accesso ad alcuna area riservata. Basterà collegarsi al sito nella sezione qui sotto menzionata e guardare l’evento in diretta.

Le modalità per collegarsi sono le stesse sia per quanto riguarda coloro i quali utilizzino un pc, sia per gli utenti di tablet, smartphone, o altro device mobile. Anche in questi ultimi casi si tratta di un servizio completamente gratis.

CLICCA QUI PER GUARDARE RAI SPORT IN DIRETTA STREAMING

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!