Seguici sui social

Calcio

Joao Pedro positivo al doping: squalificato il giocatore del Cagliari

È arrivato in mattinata il comunicato del NADO sui test anti doping: il brasiliano adesso è sospeso

Pubblicato

il

Serie A Logo 2020

Brutte notizie in casa Cagliari. Joao Pedro, dopo i controlli effettuati da Nado Italia a seguito della partita con il Sassuolo dell’11 febbraio, è risultato positivo al test anti doping.

Il calciatore brasiliano, all’attivo di 5 gol in questa stagione, è risultato positivo ad un diuretico. È l’idroclorotiazide, che il tribunale nazionale antidoping definisce illegale. L’attaccante del Cagliari infatti, è stato immediatamente sospeso.

Joao Pedro Positivo all’Idroclorotiziade: ecco il comunicato del NADO

La notizia, arrivata all’improvviso, mette in crisi tutta la rosa rossoblu, ma sopratutto il suo capocannoniere che nel giorno del suo compleanno, non ha nulla da festeggiare. Ecco il comunicato del NADO:

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Joǎo Pedro Gerardino Dos Santos Galvǎo (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Idroclorotiazide a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della Manifestazione di calcio Campionato Serie A “Sassuolo – Cagliari” svoltasi a Reggio Emilia l’11 febbraio 2018“.

Nella stagione in corso, quello del brasiliano non è il primo caso di doping. Anche il difensore del Benevento Fabio Lucioni era stato trovato positivo ad una sostanza, nel suo caso l’anabolizzante Clostebol. Il capitano dei sanniti, dopo il controllo di settembre, è stato squalificato per un anno nel gennaio scorso.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!